Home

Sport e Natura

Sport e Divertimento


Maniva
Il monte Maniva, paradiso della neve e della natura, è l’ ideale luogo di vacanza sia d’ inverno che d’ estate. Situato a soli 50 minuti d’auto da Brescia, è adatto agli amanti dello sport e della vita all’aria aperta. Trenta chilometri di piste da sci, servite da una seggiovia, quattro sciovie ed un tapis-roulant, offrono percorsi di lunghezza e difficoltà differenti immersi in uno splendido paesaggio. Per gli amanti dello sci di fondo è presente un anello di 3 km, mentre una pista è interamente dedicata a chi pratica snowboard. L’ambiente risponde ad ogni esigenza dello sportivo, anche di chi pratica sci d’ alpinismo o camminate con le ciaspole.

Pezzeda
Fino ad inverno inoltrato l’Alpe Pezzeda è un autentico paradiso per gli appassionati di sci, soprattutto della discesa. Due seggiovie e due sciovie collegano Collio all’Alpe di Pezzeda per invitare gli appassionati della discesa tra boschi e pascoli innevati, anche quando la neve non è ancora arrivata, grazie all’innevamento artificiale del Canalone. Per gli appassionati di mountain bike c’è il bike park: quattro piste di discesa in mountain bike, due piste downhill e due freeride corrono fra prati e boschi. Gli impianti di risalita della seggiovia sono funzionanti per facilitare l’utilizzo del bike park e risalire in quota..

Miniera Avventura c/o Miniera “S. Aloisio-Tassara” di Collio
Miniera Avventura è il primo e unico percorso in Europa allestito in un luogo legato all’attività mineraria, dove è importante sapere gestire il proprio corpo, le proprie sensazioni e dare fiducia alle proprie capacità fisiche e mentali, conciliando così divertimento e cultura. Il percorso, attraverso 21 passaggi sospesi, ripercorre i diversi luoghi in cui il minerale veniva trattato prima di essere condotto agli altiforni. Miniera Avventura è sorvegliato da guide esperte che assicurano il regolare svolgimento del percorso e la sicurezza dei visitatori.

Castello di Brescia - Itinerari speleologici
Il Castello di Brescia è meta interessante non solo dal punto di vista culturale. L’Associazione Speleologica Bresciana propone su prenotazione visite guidate ai sotterranei del Castello (torri, casematte, gallerie, camminamenti e bastioni), alla scoperta degli ambienti più suggestivi che caratterizzano una delle più grandi e ben conservate fortezze del nord Italia. Gli itinerari speleologici permettono di accedere all’ interno di spazi che normalmente non sono fruibili al pubblico, perché poco illuminati e dalla percorribilità non sempre agevole. Esperienza ideale per chi ama l’avventura.
Sport

74081447672424CopertinaBrochure.jpg

 

782014684201533aospitalita.jpg

Warning: Unknown: open(/var/www/vhost/www.laviadelferro.it/tmp/sess_3j52e21gd35vn8b8ed5i80cso6, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/www/vhost/www.laviadelferro.it/tmp) in Unknown on line 0